GIORGIO LAVERI - FERMO IMMAGINE
Diano Marina | Palazzo del Parco, 10 novembre 2018 - 6 gennaio 2019
COMUNICATO STAMPA
La Civiero Art Gallery, con il Patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina, presenta, nella sala “R. Falchi” al Palazzo del Parco di Diano Marina, la mostra “Fermo immagine” di Giorgio Laveri.
Artista di rilevanza internazionale, poliedrico e polidisciplinare, autore di performance, installazioni e creazioni, Laveri ha realizzato più di 300 eventi in Italia e nel mondo.
L’esposizione del “Palazzo del Parco” a Diano Marina, si pone come uno degli eventi più significativi nella stagione artistica del ponente ligure.
I soggetti scelti da Laveri per le sue sculture provengono dall’ambito del quotidiano. La mostra sarà un percorso fra le opere di ultima concezione e i soggetti più noti dell’artista, in una sorta di antologica in cui si integrano gusto, sapienza, gioco, ironia e divertimento.
Il visitatore passerà da una pista sulla sabbia che ospiterà le “Biglie” dedicate ai grandi del novecento, ad un’installazione di ciliegie che ricordano il titolo di una precedente esposizione “Una tira l’altra”, ai rullini fotografici per Laveri fonte di mille ispirazioni, fino ai “Truka” rossetti che acquisiscono il ruolo di totem moderno, alle mollette “MollyWood” le “Stylò”, la “Moka”, il fischietto di “Rigore!” icone della contemporaneità quotidiana.
Le opere esposte saranno raccolte nel catalogo “Giorgio Laveri – Fermo immagine” edito da Vanilla Edizioni, disponibile in mostra.
In occasione dell’inaugurazione, sabato 10 novembre dalle ore 17:00, sarà presente l’artista.
Palazzo del Parco
Diano Marina (IM)
Orari di apertura:
da martedì a sabato
10:00 - 12:00 | 16:00 - 19.00
festivi su appuntamento
Per info:
mob. 371.3712776 | 320.0261297
PAGINA ARTISTA
GIORGIO LAVERI
PUBBLICAZIONI
GIORGIO LAVERI
Fermo immagine
OPERE IN MOSTRA
Utilizzare il mouse per scorrere le immagini, cliccare per info opera.
RASSEGNA STAMPA
BIANCOSCURO N. 30
ottobre / novembre 2018
BIANCOSCURO N. 31
dicembre / gennaio 2019