DAGOBERTO RODRIGUEZ - FUTURO ALTERNATIVO

MOSTRA IN CORSO

Diano Marina | Palazzo del Parco, 30 aprile - 28 maggio 2022

COMUNICATO STAMPA

L’Assessorato per i Beni e le Attività Culturali del Comune di Diano Marina in collaborazione con la Civiero Art Gallery è lieto di presentare, al Palazzo del Parco di Diano Marina, la mostra “Futuro alternativo”, personale dell’artista cubano Dagoberto Rodríguez.

Dagoberto Rodríguez ci introduce in un mondo in cui l’ironia e la nostalgia del gioco, forse mai sperimentato, fanno da contraltare a concetti e idee, che oggi più che mai, richiamano l’uomo a riflessioni profonde sul piano sociale.

Con una intuizione magica, ha utilizzato la forma del Lego, ripetuto all’infinito, acquerellata con una tecnica sopraffina, per dare vita ad immagini di forte e coinvolgente impatto visivo.

Dagoberto Rodríguez è nato a Cuba, la sua arte investe temi sociali di estrema attualità. Nelle “Collisioni” è evidente il richiamo agli scontri ideologici, di pensiero, all’incapacità dell’uomo di oggi di dialogare, di accettare il confronto con idee diverse dalle proprie.

Nelle “Isole di zucchero” è ben espressa la fragilità del pensiero umano, di un pianeta in cui basta poco per dissolversi. I ”Tunnel” sono l’emblema dei nostri percorsi tortuosi da cui, a volte, non sappiamo più uscire.

Per Dagoberto l’aspirazione a cambiare la società consiste non tanto in una malintesa libertà di espressione quanto nella libertà di pensiero, intesa come conoscenza, apertura mentale, accettazione dell’altro nella consapevolezza che non siamo noi il centro dell’universo.

La mostra è organizzata in collaborazione con la “Piero Atchugarry Gallery” di Miami, in occasione del vernissage sarà presentato il catalogo monografico dell’artista edito da Vanilla Edizioni.

PAGINA ARTISTA

Interior lego tierra - Acquerello su carta - 130 x 200 cm - 2019.jpg

DAGOBERTO RODRIGUEZ

SELEZIONE OPERE IN MOSTRA

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Utilizzare il mouse per scorrere le immagini, cliccare per info opera.

Palazzo del Parco

Diano Marina (IM)

Orari di apertura:

da martedì a sabato

10 - 12 | 16 - 19

festivi su appuntamento

 

 

Per info:

mob. 371.3712776 | 320.0261297

mail: civieroartgallery@gmail.com