FORMA E COLORE

MOSTRE

Diano Marina | Palazzo del Parco, 7 dicembre 2019 - 6 gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

L’arte contemporanea ha profondamente modificato i concetti tradizionali di forma e colore.

La storia dell’arte racconta che questi due sostantivi hanno, da sempre, costituito l’essenza dell’opera stessa.

Il secolo scorso, con gli innumerevoli cambiamenti sociali, economici, tecnologici, di pensiero ha rappresentato una continua occasione di ricerca e cambiamento.                                                 La mostra collettiva “forma e colore” che la Civiero Art Gallery presenta, con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività e ai Beni Culturali del Comune di Diano Marina, nella Sala “R. Falchi” del Palazzo del Parco, si ripromette di proporre al pubblico una selezione di opere di artisti nazionali ed internazionali che hanno segnato il percorso espositivo della galleria degli ultimi anni.

Si passerà dalla ricerca della leggerezza e della verticalità dei marmi e dei bronzi del maestro uruguaiano Pablo Atchugarry (cittadino onorario di Diano Marina), alle iconiche sculture in ceramica smaltata di Giorgio Laveri.

Le sculture in terra e vetro del maestro ligure Pairola dialogheranno con le texture dinamiche delle opere realizzate con materiali industriali di Gianluca Patti.

Il filo di seta è protagonista nelle opere di Manuela Toselli nella quali l’artista indaga le dinamiche delle relazioni umane.

Aqua Aura, utilizzando la fotografia come mezzo per comporre le sue meta-realtà, stimola il nostro occhio ad andare oltre al visibile e ci spinge a riflettere sul fatto che esiste un “mondo reale” a noi quasi del tutto sconosciuto.

Il sottile equilibrio fra il colore e le forme geometriche delle opere di Franco Bruzzone sintetizza alla perfezione il minimo comune denominatore di questa mostra collettiva.

OPERE IN MOSTRA

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Utilizzare il mouse per scorrere le immagini, cliccare per info opera.

Palazzo del Parco

Diano Marina (IM)

Orari di apertura:

da martedì a sabato

15:30 - 19.00

festivi su appuntamento

 

 

Per info:

mob. 371.3712776 | 320.0261297

mail: civieroartgallery@gmail.com