MANUELA TOSELLI

ARTISTI

BIOGRAFIA

Manuela Toselli nasce a Torino nel 1971, vive e lavora in provincia di Udine.
Nel 1990 consegue il Diploma di Maturità d’Arte Applicata nella sezione “Tessuto” presso l’ Istituto Statale d’Arte di Udine “G . Sello”.
Nel 1995 si diploma come Designer Orafo a Vicenza, all’Istituto “Callegari” e inizia a collaborare con uno studio di design di gioielli per grandi marchi internazionali. Sempre nello stesso anno espone presso il “World Gold Council” di Vicenza, fiera mondiale dell’arte orafa. Dopo un periodo di pausa in cui si dedica ad altre attività, nel 2004 si iscrive all’ Accademia di Belle Arti di Venezia, terminando i ciclo di studi nel 2010 con la Laurea Specialistica in “Pittura”, cattedra del Professore Carlo Di Raco, con un punteggio di 110/110 e Lode. Da qualche anno collabora con diverse gallerie Italiane, ha esposto in Italia e all’estero e le suo opere fanno parte di collezioni private e pubbliche.
Nella sua ricerca, la quotidianità e ciò che scuote la sua attenzione, diventa motivo d’ indagine che rielabora attraverso meccanismi di personale astrazione. La seta, pura o accompagnata da altri materiali di supporto, è il medium che predilige per l’elevata valenza concettuale intrinseca al materiale. Tutto il lavoro è diviso in cicli.


ESPOSIZIONI

Manuela Toselli_alles6.jpg

23 ottobre - 24 novembre 2019

PUBBLICAZIONI

catalogo-toselli-copertina.jpg

MANUELA TOSELLI

Un giorno limpido